Make up

Recensione Rossetti Matt Matt Matt (Essence)

Buongiorno a tutti! Oggi torno a parlarvi della mia più grande passione, ovverosia i rossetti, e nello specifico di due miei recenti acquisti, i rossetti Matt Matt Matt di Essence!

essence-rossetti-matt-matt-matt-opinione

Rossetti Matt Matt Matt Essence: informazioni generali

  • PREZZO: 2,59 euro l’uno
  • DOVE: Ovs, Lillapois
  • INCI: ISONONYL ISONONANOATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, OZOKERITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), VP/HEXADECENE COPOLYMER, NEOPENTYL GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, OCTYLDODECANOL, OCTYLDODECYL STEARATE, ISOPROPYL PALMITATE, GLYCERYL CAPRYLATE, BHT, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

 

Rossetti Matt Matt Matt Essence: di cosa si tratta?

Era da un bel po’ di mesi che volevo parlarvi di questi rossetti economici di Essence, ma ho preferito aspettare per potervene mostrare due colorazioni. Posseggo infatti il n. 2 da gennaio, mentre bravamo da tantissimo il n. 3, ma non lo trovavo mai negli stand Essence della mia città! Finchè qualche giorno fa non ho notato l’assortimento degli stand Essence per l’arrivo della nuova collezione primaverile, e finalmente sono riuscita a trovarlo!

Avevo letto opinioni contrastanti su questi trucchi, ma dopo averli testati per un bel po’ di mesi posso finalmente dirvi la mia.

Questi rossetti sono presenti in ben 8 colorazioni, da quelle nude a quelle rosse e persino a quelle più strong, come marrone e viola scuro: le potete trovare tutte sul sito di Essence. Come vi dicevo, io ho acquistato la colorazione n. 02 e la n. 03, entrambi due nude, il primo più chiaro e il secondo più tendente al malva.

essence-rossetti-matt-matt-matt-opinione

Il packaging, come tutti i prodotti Essence, è molto semplice ma carino: i rossetti sono contenuti in un basico tubetto di plastica rosa scuro, con tappo trasparente.

essence-rossetti-matt-matt-matt-opinione

Di seguito ecco lo swatch sul mio braccio, alla luce del sole…

essence-rossetti-matt-matt-matt-opinione

…e sulle mie labbra. Notate la mia “geniale” idea: sul labbro superiore ho applicato il rossetto nude più chiaro, il n. 02, mentre su quello inferiore il nude un po’ più scuro, il n. 03.

essence-rossetti-matt-matt-matt-opinione

 

Rossetti Matt Matt Matt Essence: che cosa ne penso?

Dopo aver sfruttato questi rossetti quasi ogni giorno per ormai circa un mese me ne sono fatta una idea decisamente chiara.

A mio parere sono l’alternativa più economica esistente al commercio se state cercando dei rossetti dal finish matt, se la giocano benissimo, per rapporto qualità – prezzo, con rossetti matt di brand ben più rinomati.

Anzitutto, la pigmentazione è ottima: il colore è intenso già con una passata. La durata è buona,  durano per un bel po’ di ore. Essendo colori nude non resistono più di tanto alla prova pasti, probabilmente i colori più intensi della linea (come i rossi o quelli scuri) resistono sicuramente maggiormente.

Ovviamente, essendo rossetti matt, tendono a seccare un po’ le labbra, per questo vi consiglio, prima di applicarli, di fare una passata di balsamo labbra.

 

 

Rossetti Matt Matt Matt Essence: promossi o bocciati?

Promossi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...