Ecobio · review · skincare

Recensione ● Esfoliante viso purificante (Delidea)

Buongiorno a tutti e Buona Pasquetta! Oggi vi parlo di skincare e di un prodotto che purtroppo ho recentemente finito ma che ho sfruttato fino all’ultimo: l’esfoliante viso purificante alla mela e bambù del brand Delidea!

recensione-delidea-scrub-esfoliante-viso-purificante

Esfoliante viso purificante Delidea: informazioni generali

  • PREZZO: all’incirca 6 euro
  • DOVE: Tigotà
  • INCI: Aqua (Water), Caprylyl/capryl Glucoside, Glycerin, Coco Glucoside, Bambusa Arundinacea (Bamboo) Stem Extract, Dehydroxanthan Gum, Citrus Limon (Lemon) Fruit Water, Pyrus Malus Fruit Water, Phyllostachys Bambusoides Leaf Extract, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. Parfum (Fragrance)

 

Esfoliante viso purificante Delidea: di cosa si tratta?

Come lascia ovviamente intendere il nome stesso, il prodotto in questione rappresenta un gel esfoliante.

Da un bel po’ di mesi ho imparato a conoscere e apprezzare il brand Delidea, di cui vi ho già parlato in passato (trovate infatti nel sito le mie recensioni sul contorno occhi al vitis e melograno e sul gel detergente viso purificante).

Anche questo prodotto di cui oggi vi parlo fa sempre parte della linea alla mela e bambù, che è la linea specifica di Delidea per le pelli miste e/o impure. Come per il gel detergente, anche questo esfoliante ha un delizioso profumo di mela verde: se invece non amate i cosmetici che presentano odori troppo persistenti, il profumo di questo gel potrebbe infastidirvi.

La texture è quella di un gel trasparente, che contiene, essendo appunto un esfoliante, dei microgranuli di dimensioni molto piccole di colore bianco e verde.

recensione-delidea-scrub-esfoliante-viso-purificante

Il packaging è semplice ma funzionale: il prodotto è contenuto in un barattolo di plastica bianco, con tappo a scatto, che lo rende funzionale oltre che igienico. Non bisogna premere troppo per evitare di far uscire (e sprecare) troppo prodotto.

recensione-delidea-scrub-esfoliante-viso-purificante

Va utilizzato una – massimo due volte a settimana, perchè utilizzarlo di più potrebbe “sgrassare” troppo la pelle ed esporla così ad un aumento delle imperfezioni, cioè in pratica si finirebbe per avere un effetto contrario a quello che invece si vorrebbe. L’utilizzo è semplicissimo: una volta bagnato il viso con acqua, meglio se tiepida (che aiuta ad aprire meglio i pori), si spalma un po’ di prodotto sul viso e lo si massaggia facendo dei movimenti circolari per qualche minuto.

 

 

Esfoliante viso purificante Delidea: che cosa ne penso?

Ho utilizzato questo prodotto per quasi cinque mesi una volta a settimana, per cui me ne sono fatta una opinione davvero molto precisa 🙂

Posso dire che, come tutti i prodotti della linea Delidea, non mi ha per nulla deluso. Anzi, lo trovo uno dei migliori esfolianti economici in commercio per via della sua efficacia e del suo prezzo contenuto.

Anzitutto, se avete la pelle sensibile, questo prodotto è perfetto per voi: se lo massaggiate delicatamente, a parte arrossare al momento un pochino la pelle (come per tutti i prodotti di questo tipo, infatti una volta asciugato il viso il rossore se ne va subito…e io ho la pelle sensibile!) non la secca, perchè, anche se è definito esfoliante, non ha un’azione così intensa, si tratta più che altro di uno scrub leggero.

recensione-delidea-scrub-esfoliante-viso-purificante

Questo, però, non significhi che non funzioni: tutto il contrario! Certo, non fa miracoli, ma utilizzandolo costantemente una volta a settimana ho trovato che abbia reso la mia pelle meno lucida, rinnovando le cellule dell’epidermide e aiutandomi a diminuire le imperfezioni.

Una volta asciugato il viso, poi, la pelle al tatto risulta davvero molto morbida e luminosa.

Se, invece, non avete la pelle sensibile o cercate un prodotto “più aggressivo” questo esfoliante potrebbe risultare troppo blando e leggero per i vostri scopi. Allo stesso modo, non usatelo sul corpo, perchè viste le dimensioni piccole dei suoi microgranuli l’effetto sarebbe troppo leggero e poco efficace.

 

Esfoliante viso purificante Delidea: promosso o bocciato?

Promosso

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...