Ecobio · review · skincare

Recensione ● Siero alla vitamina C (Nutrient Wise)

Buongiorno a tutti! Dopo una settimana di assenza (in cui ho un po’ aggiornato la grafica del blog: vi piace?) torno finalmente con una nuova recensione! Oggi in particolare vi parlo di skincare e, nello specifico, di un mio recente acquisto: il siero alla vitamina C dell’azienda Nutrient Wise!

31xXyupYSxL._SY450_

Siero alla vitamina C Nutrient Wise: di cosa si tratta?

  • DOVE: Negozio Amazon Nutrient Wise
  • PREZZO: al momento 10,95 euro
  • INCI: Acqua, Acqua alle rose, Vitamina C, Acido Ialuronico, Glicerina, Fenossietanolo, Collagene marino

 

Siero alla vitamina C Nutrient Wise: di cosa si tratta?

Qualche settimana fa ho acquistato questo siero alla vitamina C del brand Nutrient Wise su Amazon. Questo siero, come tutti i prodotti di Nutrient Wise e come potete vedere dall’inci riportato sopra, è composto solo da ingredienti naturali. In particolare, l’acido Ialuronico aiuta ad idratare la pelle secca e danneggiata e rimuove le cicatrici lasciate dall’acne. La vitamina C rende la pelle più idratata e luminosa, e il collagene cura la pelle che nel tempo è stata sottoposta a stress.

Lo scopo di questo siero, che va applicato mattina e/o sera, è di rendere la pelle più luminosa, liscia e forte; di calmare i rossori; di riparare la pelle danneggiata e rendere la pelle più liscia. La sua composizione lo rende perfetto sia per le pelli più giovani che per quelle più mature.

Mi scuso sin da ora per la mancanza di foto “amatoriali” però purtroppo il giorno prima di scattare le foto, con la mia solita grazia, ho accidentalmente urtato e rotto il contenitore, per cui ho dovuto trasferire il siero rimasto in un’altra boccettina… 😦

Il packaging è semplice ma essenziale: il prodotto è contenuto in una boccetta di plastica scura, per preservarne le caratteristiche benefiche. In particolare adoro il dosatore a contagocce, che permette di prelevare la giusta quantità di siero senza sprecarne.

Rispetto ad altri sieri, molto più oleosi e pesanti, questo ha una texture leggerissima, oserei dire quasi in gel. Può essere utilizzato su viso, labbra, collo e su qualsiasi parte del corpo vogliate applicarlo. 3 –  5 gocce al massimo sono più che sufficienti per idratare tutto il viso.

 

Siero alla vitamina C Nutrient Wise: che cosa ne penso?

Sto utilizzando questo prodotto da ormai qualche settimana mattina e sera e in tutta onestà mi ha davvero stupito. Non mi aspettavo infatti di potervene dare una recensione così entusiasta!

Ho notato in particolare che ha la fantastica capacità di schiarire velocemente le macchie presenti sul viso: avevo, infatti, qualche macchiolina rossa lasciata da degli antipatici brufoletti e, utilizzando costantemente tutti i giorni questo siero, sono riuscita ad eliminarle velocemente nel giro di qualche settimana.

La vitamina C presente aiuta davvero a rendere la pelle, oltre che più idratata, anche più luminosa. Certo, non fa miracoli, ma noto che la mia pelle, negli ultimi tempi un po’ stressata per via di impegni di lavoro e studio, da quando lo applico appare più luminosa e meno stanca di prima.

La cosa che però più mi piace di questo siero è che non solo non appesantisce la pelle ma addirittura non la unge, nè risulta appiccicoso, cosa che lo rende anche una perfetta base per il trucco.

Non posso quindi che consigliarvelo, anche per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Siero alla vitamina C Nutrient Wise: promosso o bocciato?

Promosso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...